Scuola dell’Infanzia Carducci: assunti tre nuovi collaboratori. Ai falsi allarmismi rispondo con la concretezza dei fatti

Negli ultimi mesi la nostra Scuola dell’Infanzia Carducci è stata al centro di un dibattito, tra preoccupazioni e previsioni allarmistiche sul suo futuro. Oggi, però, i fatti smentiscono le accuse di inerzia: l’assunzione di tre nuovi collaboratori destinati all’istituto è un traguardo tangibile che dimostra il grande lavoro svolto in silenzio dai nostri uffici comunali per rafforzare l’organico e tutelare i servizi educativi. Operando in qualità di Assessore all’Educazione, all’Identità e alle Politiche Giovanili, difendere la scuola significa per me garantire il meglio della tradizione educativa locale, per far sì che i piccoli stabiesi possano davvero crescere nel migliore dei modi ed essere consapevoli cittadini del futuro.

Come ha già avuto modo di illustrare il Sindaco Luigi Vicinanza durante l’incontro pubblico dello scorso 13 maggio, stiamo rispettando rigorosamente tutte le tappe previste. Abbiamo un programma chiaro per stabilizzare il personale docente, prolungare i contratti in essere, predisporre nuovi concorsi e completare definitivamente l’organico ATA. L’inserimento di queste nuove unità consentirà di migliorare il supporto alle attività quotidiane, garantendo stabilità alla struttura. Ringrazio sentitamente i dirigenti comunali e scolastici per il loro fondamentale contributo. La Carducci resta un punto di riferimento essenziale per Castellammare di Stabia, a dimostrazione che, quando si tratta di servizi educativi primari, agisco sempre con il massimo senso di responsabilità.