Sono particolarmente entusiasta di annunciare un passo fondamentale per la valorizzazione del nostro territorio: la nascita del Comitato Identità Stabiane.
In qualità di Assessore all’Educazione e alle Pari Opportunità, con la delega all’Identità Stabiese e al Marketing Territoriale, ho seguito e sostenuto questa iniziativa con grande partecipazione e dedizione, dando il mio contributo sia professionale che di rappresentante dell’Amministrazione comunale. Questo progetto, voluto fortemente anche dal Sindaco Luigi Vicinanza, punta a definire una nuova e coinvolgente identità per l’antico Ager Stabianus, basandosi sulle ricerche archeologiche emerse.
Il Comitato rappresenta un ponte necessario tra la nostra storia millenaria e il futuro, potenziando il collegamento tra storia, tradizione e promozione territoriale. La città di Castellammare di Stabia non solo è parte attiva, ma si farà anche promotrice per coinvolgere tutti gli altri comuni dell’Ager, ponendo le basi per un patrocinio congiunto e rafforzando l’intera rete territoriale.
Questo Comitato è lo strumento ideale per fornire una rete concreta a imprenditori e associazioni, portando avanti l’idea del marchio come elemento di attrattività e sviluppo.
Un sentito ringraziamento va alle associazioni promotrici per la loro disponibilità e il proficuo lavoro svolto:
-
Associazione Antica Necropoli di Stabia
-
AssoDiporto
-
Condotta Slow Food Penisola Sorrentina e Capri
-
Consorzio Produttori Penisola Sorrentina Dop
-
Fondazione Monti Lattari
-
Comitato Borgo Antico di Stabia
-
Cento per Stabia

